Gli hotspot infettivologici

Hai l'influenza? Ecco come possiamo aiutarti

Data:

02 gennaio 2025

Immagine principale

Descrizione

Hai l'influenza?

Forse non sai che dal 16 dicembre, sono stati attivati sul territorio regionale gli Hotspot Infettivologici, un'iniziativa sperimentale che ha l’obiettivo di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali.
Si tratta di un’importante innovazione nell’ambito del primo livello di cura, che offre un supporto sul territorio per i cittadini durante le fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei Medici di Medicina Generale.
Gli Hotspot sono attivi, di norma, 4 ore al giorno - dalle 20.00 alle 24.00 - dal lunedì al venerdì e in fascia oraria diurna il sabato, la domenica, nei giorni festivi e prefestivi.

Cosa puoi fare?

Negli orari di apertura dell’ambulatorio contatta il tuo Medico di Medicina Generale.
Dalle 20:00 alle 08:00 nei giorni feriali e 24/24 ore sabato, domenica e nei giorni festivi e prefestivi, chiama il numero 116117. Gli operatori ti metteranno in contatto con un medico che, al telefono, stabilirà se hai bisogno di una visita presso un Hotspot infettivologico. Qui il personale medico si prenderà cura del tuo stato di salute visitandoti ed effettuando primi accertamenti, se necessari, quali tampone, ecografia di primo livello e prescrivendo le terapie di cui hai bisogno o eventuali ulteriori accertamenti. Il servizio è gratuito.

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Demografici

Via Roma, 8, 26010 Ricengo CR, Italia

Email: info@comune.ricengo.cr.it

Pagina aggiornata il 02/01/2025