Festa dell'agricoltura

Questo imperdibile appuntamento è organizzato dal Gruppo Storico Ricengo in collaborazione con il Comune e il Parco Regionale del Serio.

Immagine principale

Descrizione

Il progetto Paese Amico nasce con l'obiettivo di far conoscere e valorizzare il territorio, la sua cultura e le sue tradizioni e si inserisce all'interno della "Festa dell'agricoltura" che proponiamo annualmente in occasione delle festività del Santo Patrono.

Il programma prevede in termini organizzativi la partecipazione di studenti dell'Istituto agrario Stanga di Crema, di appassionati di cultura e tradizioni locali, di associazioni (Coldiretti) attente alla promozione della filiera agricola e al consumo responsabile preferendo prodotti biologici e a Km. zero, il tutto coadiuvato e coordinato dall'amministrazione comunale.

Inoltre negli anni si è pensato di abbinare alla manifestazione un percorso turistico per conoscere e valorizzare anche il territorio circostante molto ricco e attraente dal punto di vista storico e ambientale (il Comune è all'inerno del Parco del Serio) con gemellaggi e collaborazioni con gruppi appassionati ei auto storiche per i loro raduni e  con gruppi di bikers amanti delle visite slow e passeggiate.

Date e orari

03 set 2023 - Tutto il giorno

A chi è rivolto

L'evento è rivolto a tutti i cittadini

Costi

L'evento è gratuiuto

Contatti

  • Email: info@comune.ricengo.cr.it

Pagina aggiornata il 02/08/2024