Home | Email | Mappa | Area Riservata  

 

COMUNE RICENGO

 

 

 

 

Il Territorio
Popolazione
Storia
Lo stemma
La natura
Tradizione popolare
Notiziario


Spiacenti, la pagina non è al momento disponibile.
Tradizione popolare 

 

FESTA DELL'AGRICOLTURA

Progetto Paese Amico


Il progetto nasce con l'obiettivo di far conoscere e valorizzare il territorio, la sua cultura e le sue tradizioni e si inserisce all'interno della "Festa dell'agricoltura" che proponiamo annualmente in occasione delle festività del Santo Patrono.

Il programma prevede in termini organizzativi la partecipazione di studenti dell'Istituto agrario Stanga di Crema, di appassionati di cultura e tradizioni locali, di associazioni (Coldiretti) attente alla promozione della filiera agricola e al consumo responsabile preferendo prodotti biologici e a Km. zero, il tutto coadiuvato e coordinato dall'amministrazione comunale.

Inoltre negli anni si è pensato di abbinare alla manifestazione un percorso turistico per conoscere e valorizzare anche il territorio circostante molto ricco e attraente dal punto di vista storico e ambientale (il Comune è all'inerno del Parco del Serio) con gemellaggi e collaborazioni con gruppi appassionati ei auto storiche per i loro raduni e  con gruppi di bikers amanti delle visite slow e passeggiate.

 

 

 

contatore visite gratis

Comune di Ricengo - Via Roma n. 8
Tel. 0373 267708  Fax 0373 267780  partita IVA 00301430195
info@comune.ricengo.cr.it
comune.ricengo@pec.regione.lombardia.it

©2019 Comune di Ricengo - Tutti i diritti riservati

Dichiarazione di accessibilità 2022

Powered by Klan.IT