CARTA DEDICATA A TE ANNO 2024
Elenco dei beneficiari della Carta Solidale per l'acquisto di beni di prima necessità
Con determina n. 107 del 16/08/2024 è stata pubblicata la lista dei beneficiari della carta solidale per l’acquisto di beni di prima necessità. Gli elenchi dei beneficiari sono disponibili nel file allegato
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INFORMAZIONI PER INIZIO
ANNO SCOLASTICO 2024/2025
RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2024 (pubblicata il 28/08/2024) con firme digitali
stesso documento in PDF al soo fine di lettura
RELAZIONE DI FINE MANDATO 2024 (pubblicata il 21/03/2024) con firme digitali
stesso documento in PDF al soo fine di lettura
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA' 2024
DONNE VITTIME DI VIOLENZA - COMUNICAZIONE INPS
GUIDA
AVVISO
Si informa che è possibile smaltire in autonomia (solo privati) i pannelli fotovoltaici
danneggiati dalla grandine prenotando tramite il numero verde 800 904858 di LGH
che invierà i modelli direttamente via email e rilascerà la relativa autorizzazione.
Si precisa che fino a 10 Kw lo smaltimento è gratuito.
Il trasporto potrà essere effettuare direttamente con un proprio mezzo anche diverso
dall'automobile se autorizzato sempre da LGH.
In caso di richiesta del servizio di trasporto a LGH lo stesso è a pagamento.
APPROVAZIONE DINIEGO STRALCIO PARZIALE - ARTICOLO 1 COMMI 227-229, LEGGE N. 197/2022
SERVIZIO DI PRE-ORARIO SCOLASTICO ANNO 2024/2025
NUOVO modulo di iscrizione
lo stesso deve essere consegnato direttamente
all'Istituto Comprensivo di Offanengo
PROSSIMA SCADENZA IMU 16 GIUGNO 2024
CALENDARIO RIFIUTI ANNO 2024 (già distribuito dagli addetti di LGH direttamente nelle cassette postali) |
LINK PER ACCEDERE: https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/
AVVISO PUBBLICO
Misure di semplificazione ed incentivazione per la rigenerazione urbana, nonchè per il recupero del patrimonio edilizio esistente - L.R. 26/11/2019 n. 18
AVVISO modello domanda
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SERVIZI SCOLASTICI
- nuove modalità di pagamento (dal 12 ottobre 2020 solo a mezzo di pagopa)
- nuove prescrizioni servizio ristorazione scolastica (dal 1 novembre 2020) |
DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18. (Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19): nuove disposizioni per validità documenti di identità
Art. 104 (Proroga della validità dei documenti di riconoscimento) 1. La validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1, lettere c), d) ed e), del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto è prorogata al 31 DICEMBRE 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento. |
Decreto Sindacale n. 2 del 04/04/2020
"Misure di semplificazione in materia di sedute di organi collegiali, ex art. 73 del D.L. 17/03/2020 n. 18"
AUTOCERTIFICAZIONI ON LINE
NUOVI IMPORTI DIRITTI DI SEGRETERIA (ACCESSO AGLI ATTI ED EDILIZI)
DAL 1 GENNAIO 2020
PAGAMENTO DA EFFETTUARSI SOLO A MEZZO PAGOPA
INFORMATIVA ATS - CADUTA A TERRA DI MATERIALI IN CEMENTO AMIANTO
CONSEGUENTE AD AVENTI METEREOLOGICI ECCEZIONALI
RELAZIONE DI FINE MANDATO
SULL'ATTIVITA' SVOLTA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NEL QUINQUENNIO 2014/2019
(pubblicato il 26/03/2019)
per leggere la relazione e gli allegati clicca qui
RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2019
(pubblicata il 16/08/2019 - prot. 2335)
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PALESTRA COMUNALE
disponibile l'utilizzo per attività sportive
le domande vanno presentate presso gli uffici comunali anche via e-mail
- domanda di richiesta per utilizzo
- NUOVE tariffe di utilizzo in vigore dal 01/01/2023 |
SERVIZIO SOCIALE CONVENZIONATO CON IL COMUNE DI OFFANENGO
disponibile SOLO su appuntamento chiamando il numero 0373/247317
CIRCOLAZIONE DEI TRASPORTI ECCEZIONALI
(si precisa che il cavalcavia ubitato lungo la Via Papa Giovanni XXIII è
di competenza comunale)
Elenco strade percorribili
Planimetrie
DUNAS - RICHIESTA DI CONTRIBUTI DI BONIFICA
Modello di richiesta ESENZIONE per FABBRICATI RURALI
Adesione al Comitato "Basta Dunas" per ricorso da parte dei cittadini
modello di adesione
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SERVIZIO DI AFFISSIONI COMUNALI - indicazioni
FORNITURA LIBRI DI TESTO ALLA SCUOLA PRIMARIA - NOVITA'
RINUNCIA CANI DI PROPRIETA' - indicazioni utili - modelli
SI INVITA CHI NON AVESSE ANCORA RITIRATO LA PROPRIA
ECOCARD A PROVVEDERE RECANDOSI PRESSO GLI UFFICI
COMUNALI
PROSSIMA SCADENZA IMU 16 GIUGNO 2024
AVVISO IMPORTANTE: Servizio GRATUITO di collegamento del proprio sistema di
allarme, se munito di combinatore telefonico, al pronto intervento
112 dei Carabinieri - modello da presentare direttamente
al comando
IMPORTANTE: PRESCRIZIONI SERVIZIO SCUOLABUS - leggere con attenzione !!!
INDIVIDUAZIONE DEL SOSTITUTO IN CASO DI INERZIA DEL RESPONSABILE
DEL PROCEDIMENTO AI SENSI DELL'ART. 2 COMMA 9 BIS DELLA L. 241/1990
IN EVIDENZA
presso l'ufficio tributi comunali è possibile prenotare la stampa del modello di versamento F24
passando per lasciare il proprio nominativo o telefonando (0373/267708 interni 1 e 2).
Il rilascio del modello richiesto avverrà entro 3 giorni dalla richiesta.
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SCADENZA ANNUALE |
I.M.U. (da versarsi in autoliquidazione con modello F24)
sui terreni, aree fabbricabili, altri fabbricati e abitazioni
principali non esenti |
ACCONTO: 16 giugno
SALDO: 16 dicembre |
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T.A.R.I. (da versarsi con modello F24 consegnato dal Comune) |
i modelli di pagamento sono stati recapitati direttamente a domicilio - le scadenze per le tre rate sono: 31 luglio, 30 settembre, 5 dicembre novembre oppure unica soluzione (presentare tutti e tre i modelli F24) entro il 30 settembre
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Si informa che nell'area "Amministrazione Trasparente" (altri contenuti) è stata
pubblicata la "RELAZIONE DI FINE MANDATO 2014" e
la "RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2014"
I.M.U.
ANNO 2022 - delibera
ANNO 2021 - delibera
anno 2020 - delibera
anno 2019 - delibera
anno 2018 - delibera
anno 2017 - delibera
anno 2016 - delibera
- Comunicazione detenzione amianto (vai alla sezione ufficio tecnico)
CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE
L'art. 5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n.5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35, introduce nuove disposizioni in materia anagrafica, riguardanti le modalità con le quali effettuare le dichiarazioni anagrafiche di
- ISCRIZIONE ANAGRAFICA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE
- ISCRIZIONE ANAGRAFICA DALL'ESTERO
- CAMBIO DI ABITAZIONE ALL'INTERNO DEL COMUNE
- EMIGRAZIONE ALL'ESTERO
nonché il procedimento di registrazione e di controllo successivo delle dichiarazioni rese.
QUESTE DISPOSIZIONI ENTRANO IN VIGORE A PARTIRE DAL 9 MAGGIO 2012.
RACCOLTA DIFFERENZIATA - NOVITA'
dal 1 maggio 2012 è possibile inserire nella raccolta differenziata degli imballaggi in plastica i piatti e bicchieri di plastica
PIATTAFORME SOVRA COMUNALI - verifica su accessi - NUOVE INDICAZIONI
sono autorizzati a conferire solo le utenze DOMESTICHE e dalla metà del mese di marzo la nuova
procedura è la seguente:
- i nominativi degli utenti che intendono conferire rifiuti quali: vernici, pneumatici, inerti, neon,
verranno segnalati al Comune di residenza che dovrà, alla luce delle verifiche effettuate, dare il
benestare o meno per l'accettazione del rifiuto;
- il Comune restituirà a SCS il modulo autorizzativo, debitamente compilato con i dati dell'utenza
da parte dell'addetto alla piattaforma o del referente telefonico (in caso di prenotazione telefonica
possibile al numero verde 800 904858)
- l'utenza verrà informata circa l'esito del controllo e la possibilità di conferimento del materiale
Si informa inoltre che NON E' POSSIBILE SALVO QUANTO RIPORTATO NEL RIQUADRO SOPRA il trasporto di rifiuti (anche domestici) con mezzi intestati a pesona NON FISICA (ditta anche individuale) non autorizzata al trasporto di quel tipo di rifiuti (iscrizione al registro dei trasportatori). Qualora si presenti tale caso l'utenza non verrà ammessa all'ingresso alle piattaforme (anche piazzola comunale) ed soggetta a sanzione amministrativa in caso di controllo sul percorso da parte delle forze dell'ordine. SI PREGA DI PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE !!!!
SERVIZIO POLIZIA LOCALE ASSOCIATO
numero telefonico UNICO 0373247300 per emergenze 393 9706217
dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 19,30 e domenica e festivi dalle 8,30 alle 12,30, dalle 14,00 alle 18,00
NUOVO CODICE IBAN DELLA TESORERIA COMUNALE
(per effettuazione bonifici a favore del Comune di Ricengo)
CASSA RURALE - BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI TREVIGLIO
IBAN IT 32 G 08899 56940 000000000019
NUOVO SERVIZIO DI PRENOTAZIONE TELEFONICA (AL NUMERO 349 1170344) PER TRASPORTO A CENTRI SANITARI EFFETTUATO DA PARTE DELL'AUSER LOCALE (dettagli)
MEDIA LIBRARY
presso la biblioteca comunale è possibile ottenere la password e accedere
gratuitamente ai servizi offerti dal sistema (vedi dettaglio nella sezione uffici - biblioteca)
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